Via Enrico Noe, 17 - 20133 Milano
tel. 02 87390642


  centro studi albatros



Libertà di imparare

attività

mail: info@centrostudialbatros.it
P.IVA: 08018680960

Progetto

Albatros è nato dalla volontà di creare un luogo in cui gli studenti possano imparare a sfruttare al meglio le proprie originali capacità fino ad arrivare a una autonomia di apprendimento e di studio.
Per questo oltre a fornire assistenza didattica per tutte le materie con docenti selezionati accuratamente, si è creato un ambiente con spazi comuni dotati di strumenti multimediali, in cui ciascuno possa interagire e collaborare attivamente con gli altri.


Il centro Albatros fornisce ai genitori dei ragazzi delle medie inferiori e superiori, la garanzia di una attenta selezione degli educatori : si sono scelti docenti, di tutte le materie, il cui fine sia di fornire ai ragazzi gli strumenti per arrivare ad essere capaci di orientarsi in un testo di qualsiasi materia, di capirlo, interpretarlo, sintetizzarlo, di confrontarlo con altre fonti e di gestirne le eventuali ambiguità.

 

Si vuole aiutare a sviluppare la creatività, il pensiero laterale, pensiero critico, attitudine al problem solving, capacità di comunicare e collaborare.

 

Uno degli scopi preminenti del centro è dare attenzione e sostegno psicologico alla famiglia nell'adempimento del ruolo educativo e scolastico, che in alcuni casi si rivela faticoso e cosparso di ostacoli, proprio per questo Albatros Centro Studi ha attivato anche uno sportello scuola; attingendo a questo progetto i genitori avranno a loro disposizione un tutor che affiancherà con la famiglia il ragazzo nel suo percorso di crescita individuale e relazionale, aiutandolo nella scelta di indirizzo, offrendogli un panorama di possibili strade percorribili, incoraggiando la sua crescita personale migliorando la sua performance individuale. Il tutor si interfaccia con i genitori che per ruolo, o per oggettive difficoltà di tempo, non riescono a svolgere pienamente quelle funzioni, sicuramente impegnative, di sostegno e guida durante il percorso formativo.

 

Questo centro vuole essere anche un punto di riferimento per gli studenti universitari sia delle facoltà medico-scientifiche che delle facoltà umanistiche fornendo lezioni individuali o di gruppo; Fornendo anche un aiuto alla stesura della tesi a partire dalla ricerca delle fonti bibliografiche, il reperimento degli articoli completi , oltre che un orientamento metodologico professionale durante il lavoro di ricerca, composizione e revisione della tesi di laurea.

 

Il Centro Studi Albatros vuole essere anche un punto di incontro per coloro che vogliano approfondire alcune conoscenze e capacità: organizza corsi di formazione e workshop su vari argomenti, anche dietro suggerimento degli stessi frequentatori, promuove una serie di workshop e corsi di formazione rivolti sia agli studenti che a un pubblico generale come per esempio: Come si scrive una tesi di laurea, Assicurazioni, Corsi di base e approfonditi su computer, internet web.2 grafica, : ecc .

 

Durante i corsi/ workshop gli utenti potranno anche usufruire, qualora l'argomento lo richieda di computer e programmi particolari.

 

news
newsletter